Dettagli dell'evento


 

Torna anche quest’anno a Bordighera Bordilandia Park, il primo family park del Nord Italia costruito su misura per bambini, dove la gioia e il divertimento vanno di pari passo con la sicurezza. Martedì 18 luglio 2017, a partire dalle 20.30, nel Piazzale Mediterraneo (ex Piazzale dei Pennoni) sulla passeggiata a mare di Bordighera, ci sarà la cerimonia di inaugurazione con il tradizionale taglio del nastro e la presenza di autorità e istituzioni locali, per dare il via ancora una volta a un’estate ricca di divertimento e condivisione.

Bordilandia Park è un parco giochi che ogni anno riunisce i bambini e le famiglie di tutta la riviera di Ponente, nonché turisti dalla Francia e da altre zone estere. Inoltre, l’attenzione che lo staff di Bordilandia Park riserva alla sicurezza, alla protezione e alla libertà dei bambini, alla qualità degli impianti e alla pulizia degli spazi, ha fatto sì che la struttura venisse inserita nel sito Mondoparchi, la “Guida Michelin” dei parchi giochi, che include tutti i migliori parchi divertimento in Italia. Bordilandia Park va oltre il solito parco giochi: è un luogo colorato e fiabesco, dove tutti i bambini possono divertirsi e giocare in totale sicurezza.

«Bordilandia Park si è affermato ed è cresciuto col tempo, fino a diventare un luogo di ritrovo per tutti i bambini della riviera di ponente, ma non solo – spiega il direttore del parco Ferdinando Uga – Grazie al suo nome, Bordilandia ogni anno promuove il territorio di Bordighera, con una forte campagna web che parte fin dai primi di marzo e dura per tutta la stagione estiva. Ribadirne l’importanza ludica, sociale, ma soprattutto economica è un modo per mettere a tacere le recenti polemiche che si sono create attorno al nostro parco. Bordilandia è una struttura fondamentale per Bordighera, perché ogni anno porta famiglie da tutto il ponente ligure».

Ma andiamo a scoprire nel dettaglio tutte le attrazioni del parco, quest’anno visitabili grazie a un’importante novità. Per la nuova stagione, infatti, verrà inaugurato il braccialetto di Bordilandia Park, un comodo e divertente pass che, una volta ritirato all’ingresso, permetterà ai piccoli ospiti di partecipare a tutte le attrazioni e darà il libero accesso a tutti giochi del parco. Grazie al braccialetto, i bambini potranno saltare da un gioco all’altro evitando lunghe attese. Come da tradizione, tornano i giochi gonfiabili più all’avanguardia e le attività per ogni fascia d’età: il Pesce Gigante, il Mini Bruco, il tiro a segno, la pista per go karts e la piscina con le palline colorate, in cui immergersi e giocare con gli altri bambini. Ci sarà inoltre un’area recintata con un prato ecologico, dove i bambini potranno giocare liberamente anche a piedi scalzi, e una zona relax, dove i genitori potranno rilassarsi mentre osservano i bimbi divertirsi. Come ogni anno, ad attendere i piccoli ospiti, ci saranno numerosissime novità: spettacoli di animazione, clown e artisti circensi, baby dance e serate a tema, con intrattenimento per grandi e piccini.

Moltissime sono le serate di animazione in programma per l’estate 2017, tutte a partire dalle 20.45: martedì 18 luglio, dopo la cerimonia di inaugurazione,ci sarà lo spettacolo di animazione e intrattenimento con Mago Luciò, martedì 25 luglio Ops Teatro porterà a Bordilandia il CircOps, con artisti di strada e clown che faranno divertire non solo i bambini, ma anche i genitori; martedì 1 agosto i piccoli potranno scatenarsi nella baby dance con i clown Fortunello e Marbella, mentre martedì 8 agosto a intrattenere grandi e piccini ci penserà il Clown Bibino. Martedì 15 agosto sarà invece la serata dedicata alla Festa del Pallone, durante la quale i bambini riceveranno in omaggio dei palloni. Gli spettacoli continuano martedì 22 agosto con un nuovo show degli artisti del circo di Ops Teatro, mentre martedì 29 agosto l’appuntamento è con Squilibrio e il suo Cinconfusione.

Come sempre, a Bordilandia Park tante sono le iniziative di carattere sociale: ogni settimana,  al venerdì mattina il parco aprirà straordinariamente dalle 9.30 alle 12 per i bambini delle scuole estive di Bordighera, mentre, per quattro mattinate, l’ingresso sarà dedicato ai bambini portatori di handicap, da concordare con gli istituti per disabili della zona. Due appuntamenti saranno dedicati alla Festa dei Nonni, durante i quali tutti i nonni con i nipotini riceveranno in omaggio un fiore della riviera ligure e i piccoli visitatori avranno uno sconto del 50%.

Bordilandia Park apre nei seguenti orari: nei giorni feriali dalle 20.45 alle 24, nei festivi e prefestivi dalle 20.30 all’1. Per informazioni: www.bordilandiapark.com

Altri eventi..

Show di clown e magia a Bordilandia Park   Tornano i martedì di spettacolo dedicati ai bambini al parco divertimenti Bordilandia Park in Piazzale Mediterraneo a Bordighera. Martedì 25...
La Liguria dei Red Carpet Anche Triora ha aderito al progetto promosso dalla Regione Liguria “La Liguria dei Red Carpet”: l’inaugurazione è prevista per domenica 23 luglio alle...
Festa SPES a Pigna Domenica 23 luglio a Pigna si terrà la festa della SPES, l’Associazione ONLUS di amici e parenti di persone portatrici di handicap: una giornata di fe...

Inserito da Claire il 14 luglio 2017

Ricevi Gratis gli Eventi per Email

Inserisci la tua email e iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 1 128 iscritti.

Iscriviti !