Dettagli dell'evento


Ritornano le invasioni digitali nel piccolo paese-fortezza di Lingueglietta e nel giardino da fiaba dell’artista Carin Grudda.

Il 7 maggio si scopre e si racconta assieme storia, cultura e bellezza artistica del borgo medievale fortificato di Lingueglietta, frazione di Cipressa, provincia di Imperia.
Scopo del format Invasioni Digitali è portare il territorio e le sue storie online. I partecipanti-invasori pubblicheranno in tempo reale sui social network foto e video fatti con smartphone, tablet, videocamere e macchine fotografiche lungo un percorso di scoperta al seguito di guide appassionate.
L’evento avrà inizio alle ore 15.00 presso Piazza San Pietro (davanti alla chiesa parrocchiale) e avrà termine circa alle 18.00.
La partecipazione è gratuita. Per partecipare è sufficiente iscriversi sulla pagina dell’evento sul sito ufficiale ( http://www.invasionidigitali.it/invasione/lingueglietta-e-il-giardino-dellartista/ ) o sull’evento Facebook ( https://www.facebook.com/events/174535743068129/?active_tab=about ).
Si consiglia abbigliamento e scarpe comode: è prevista una breve e gradevole escursione sull’antico sentiero che dal centro paese porta al giardino di Carin Grudda.
Sarà possibile seguire l’invasione con gli hashtag #invasionidigitali #lingueglietta.

L’invasione è curata da un team di alunni del Liceo Scienze Umane Amoretti di Imperia, dall’associazione culturale Wepesto, dall’associazione culturale Lingueglietta 1434 e dallo storico Franco Bianchi.
Col patrocinio di Agenzia Regionale per la Promozione Turistica “In Liguria” e del Comune di Cipressa.

Per maggiori informazioni:
eventi@wepesto.it
tel. 3387666854 (Nicola), 3388213515 (Ylenia)

Altri eventi..

Escursione Sulle Tracce del Lupo Domenica 19 novembre l’Associazione Monesi Young vi condurrà sulle tracce del lupo, con un’escursione lungo l’anello del Monte Fronté. Il lupo è si...
Armonie e Geometrie Mostra bipersonale di Maria Teresa Guala e di Narciso Dall'orto. Curatore Loredana Trestin Curatrice D'arte Assistente curatore Cristina Bianchi gr...
“Vivi la voce”: il corso di LiguriAtto... Venerdì 17 Novembre 2017, dalle ore 20.00 alle 22.30, alla scuola di Recitazione e Comunicazione LiguriAttori di piazza Sturla 1, torna il corso gra...

Inserito da admin il 3 maggio 2017

Ricevi Gratis gli Eventi per Email

Inserisci la tua email e iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 1 154 iscritti.

Iscriviti !