Dettagli dell'evento

  • Date:
  • Luogo: Genova
  • Categorie:

Dal 26 dicembre 2016 riparte a Genova l’attesissimo “Circumnavigando. Festival Internazionale di Teatro e Circo”, giunto quest’anno allasua 15° edizione. La rassegna prevede tre giorni di anteprime (7-17-18 dicembre 2016) e si concluderà l’8 gennaio 2017.

Kermesse a cura dell’Associazione Culturale Sarabanda, dal 2001 porta a Genova i migliori artisti circensi e del Teatro di Strada; nel corso degli anni, grazie alla partecipazione delle maggiori realtà internazionali del settore, il festival è diventato un punto fondamentale e irrinunciabile per tutti gli addetti ai lavori, specchio delle avanguardie europee e mondiali.

Quest’anno, per quattordici giorni si esibiranno ben 15 compagnie in circa 40 spettacoli, distribuiti fra l’attesissimo Tendone da Circo allestito presso il Porto Antico, i Teatri, le Piazze e i Palazzi storici della città, per raggiungere e intrattenere tutti.

In calendario anche tre giorni di anteprime fra il 7 e il 18 dicembre: la prima al Teatro Modena (7 dicembre, ore 20.30) la compagnia De Fracto con lo spettacolo “Flaque”; le altre al Teatro della Tosse (17-18 dicembre, ore 20.30) la Collectif Porte 27 Marion Collè con “Autour du domain”.
Per la notte di capodanno, presso il Porto Antico, è previsto uno spettacolo con ospiti d’eccezione.

Durante la manifestazione sono in programma due laboratori cui si può accedere tramite iscrizione:
Progetto Quinta Parete> Open propone un workshop teorico/pratico di tre giorni (27-28-29 dicembre) riguardo il social media storytelling, dal nome “#Comunicacirco”, nella Sala del Camino di Palazzo Ducale.
Si propone come un momento di approfondimento rivolto agli operatori del circo contemporaneo e del teatro il laboratorio “Il lavoro dell’attore nel circo contemporaneo”, a cura di Boris Vecchio e Roberto Magro, sempre presso Palazzo Ducale, il 28 dicembre, ore 10-15.

Per maggiori informazioni sul programma: http://www.sarabanda-associazione.it

Altri eventi..

La finalista di Masterchef – Gloria Enrico c... Mamita. Venerdi 24 marzo dalle ore 21 in anteprima assoluta la finalista di Masterchef GLORIA ENRICO CUCINA PER VOI Entrèe: sorpresa di gazpacho An...
Ciaspolata sul Monte Monega Domenica 26 marzo il Centro di Turismo Escursionistico della Pro Loco di Mendatica e della Cooperativa Brigì concluderà le escursioni invernali con un...
Venerdì latino al Cezanne con le campionesse Speci...   Venerdì 24 Marzo 2017, dalle ore 20.30, al Cezanne Disco Club di Genova (via Cecchi 7 rosso, tel. 010.54.16.07, sito www.cezannedisco.it),  ...

Inserito da admin il 30 dicembre 2016

Ricevi Gratis gli Eventi per Email

Inserisci la tua email e iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 1 098 iscritti.

Iscriviti !