Dettagli dell'evento


Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del concorso internazionale “Fotografare i Parchi” 2017: raccontare la Natura e le sue straordinarie peculiarità, declinate nelle mille sfumature che dalle Alpi Liguri al Golfo dei Poeti caratterizzano i nostri Parchi Regionali, è lo scopo di questa 1^ edizione del concorso di fotografia naturalistica, promosso dai Parchi Antola (capofila), Beigua, Montemarcello Magra-Vara, Aveto, Portofino, Alpi Liguri, Piana Crixia e Portovenere, con il patrocinio della Regione Liguria e Federparchi.

Lo scopo del Concorso Fotografico è valorizzare e far conoscere al grande pubblico lo straordinario patrimonio di biodiversità delle aree protette regionali della Liguria. Ogni autore potrà concorrere alle categorie previste dal regolamento, presentando fino a quattro fotografie per categoria, a colori o in bianco e nero.

La partecipazione è gratuita.

Categorie:
Paesaggio del Parco – Immagini che ritraggono ambienti naturali e/o antropici dei Parchi Regionali.
Fauna Selvatica del Parco – Immagini che hanno protagonista la fauna selvatica tipica di almeno uno dei Parchi Regionali.
Categoria speciale “In gita nel Parco” (esclusivamente per le scuole) – Immagini che hanno come protagonista le classi in visita di istruzione.

Premi:

Primo classificato in assoluto: buono acquisto da 500,00 euro e premio speciale della Regione Liguria;
Primi classificati nelle altre categorie: soggiorni nei parchi;
Secondi classificati: abbonamento annuale a TREKKING& Outdoor, la rivista bimestrale specializzata in tema di natura, ambiente e media (partner della manifestazione).

Le iscrizioni al concorso sono aperte fino al 30 settembre 2017.

Info e regolamento: www.parcoantola.itinfo@parcoantola.it
Iscrizione online: http://parcoantola.it/notizie/1-concorso-internazionale-2017-fotografare-parchi.html

Altri eventi..

Serata Swing e Lindy Hop al Kitchen con gli Zenasw... Domenica 22 ottobre 2017, a partire dalle ore 20, tornano le domeniche all’insegna dello swing al ristorante Kitchen di via San Donato 13, nel cuore d...
MARINA CARBONI – Premio Fondazione Casa Amer... Marina Carboni ha vinto il concorso Premio Fondazione Casa America, sezione pittura, quest’anno dedicato al tema Americhe tra sogno e realtà. L’artist...
“Vivi la voce”, ritorna il corso alla ...   Venerdì 27 ottobre 2017, dalle ore 20.00 alle 22.30, alla scuola di Recitazione e Comunicazione LiguriAttori di piazza Sturla 1, torna il corso gra...

Inserito da Parco Alpi Liguri il 31 marzo 2017

Ricevi Gratis gli Eventi per Email

Inserisci la tua email e iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 1 146 iscritti.

Iscriviti !