Dettagli dell'evento

Evento finito il 14 gennaio 2017


Dopo i primi due dischi strumentali Sentimental Journey del 2009 e Seasons of life del 2012, proprio adesso, in questi giorni, arriva “Colors”, il nuovo progetto strumentale per pianoforte e orchestra realizzato dal pianista-compositore con 12 brani inediti e tanta voglia di descrivere le emozioni che ci suggerisce la natura, i paesaggi, insieme alle sfumature (colori) del sentimento dell’amore.

Massimo Dal Prà per gli arrangiamenti di “Come in un prato” e “Cercato amor”, il violoncello magico di Vincenzo Malacarne in “Perdersi” e gli arrangiamenti orchestrali dell’autore Diego Genta. Cd registrato e mixato da Giovanni Nebbia presso lo studio imperiese “Ithil world”.

La prima esecuzione live del brano ‘Children play’ riarrangiato appositamente per l’Orchestra giovanile del ponente ligure ‘Ligeia’ presso Pietrabruna.

“Colors” verrà poi presentato in anteprima il 3 gennaio ore 21 presso la Sala Consiliare del Comune di Diano Marina con un concerto live.

Il mini tour nel golfo proseguirà sabato 7 gennaio a Diano Borganzo e sabato 14 a Cervo ore 21, ospite della rassegna Sabati in blu..d’inchiostro, con la partecipazione della giornalista di Repubblica Natalia Aspesi.

Prossima l’esecuzione del suo brano Children play che presto verrà eseguito dall’Orchestra giovanile del ponente ligure “Ligeia” nei prossimi concerti

Una Breve Biografia di Diego Genta

digo-gentaE’ un pianista dianese diplomatosi brillantemente in pianoforte al Conservatorio “G. Verdi” di Torino, ha studiato con la Prof.ssa Carmen Pastore ed è compositore autodidatta.
Ha collaborato come pianista accompagnatore alle ultime due Rassegne “Giovani musicisti” di Cervo dell’ Associazione S. Giorgio Musica, e nel luglio 2009 al Concorso internazionale “Rovere d’oro” di S.Bartolomeo al mare.

Nel 2007, ha iniziato la sua attività di compositore contemporaneo e di esecutore, trovando una nuova via artistica di rinnovamento. Compositore colto e raffinato di grande sensibilità e le sue opere pianistiche ne sono la prova tangibile.
Ha realizzato le musiche originali del cortometraggio “Utopia” del regista Lorenzo Fresco, che ha partecipato al Festival del cinema di Roma ed è stato trasmesso su Sky satellite. Il corto è stato selezionato tra i migliori al VideoFestival internazionale di Imperia nell’aprile 2008.

Nel giugno 2009 pubblica il suo cd di esordio “Sentimental Journey” con le sue composizioni ed arrangiamenti originali per piano solo e tre brani che vedono la partecipazione dell’Ensemble Belle Epoque e del primo violoncello dell’orchestra sinfonica di Sanremo Mariano Dapor. Cd disponibile anche sui maggiori stores di musica digitale tra cui Itunes e Cdbaby.

Diego Genta inizia a portare live le sue composizioni nel giugno 2008 per il gemellaggio tra i comuni di Diano Marina e Diano d’Alba nella rassegna “Dianoforte”, in diversi concerti a Diano Marina, al Videofestival internazionale di Imperia, Ceriana, a Mentone in diversi concerti presso il teatro St. Exupery.

Nel maggio 2010 alcuni brani di piano solo del cd Sentimental Journey, vengono scelti dalla Confesercenti Imperia come colonna sonora al Dvd documentario “L’uomo che mangia le piante” su Libereso Guglielmi, botanico di fama internazionale e giardiniere di Mario Calvino, padre del più famoso scrittore Italo. Dvd che nel settembre 2010 è stato presentato a Imperia “Vele d’epoca” e alla stampa nazionale a Milano). Anche il magazine mensile Psychologies nel numero di novembre ha dedicato uno spazio al lavoro di Genta con una recensione che valuta come questa musica strumentale abbia influenze benefiche allo spirito, al corpo e dia nuova energia positiva.

Nel 2012 pubblica il suo secondo lavoro discografico “Seasons of life” prodotto dall’ Avvocato Costantino Catto per la catena alberghiera “Alpi e mare holidays”. Dieci composizioni per pianoforte ispirate da un personale rapporto con la natura, vivere in note i suoi colori, e le emozioni a volte tranquille a volte serene, gioiose, o malinconiche della terra di liguria.

diano-marina-genta

Colors – Presentazione del nuovo lavoro discografico

Altri eventi..

Festa di Halloween bambini di Halloween, festa in maschera
Serata Swing e Lindy Hop al Kitchen con gli Zenasw... Domenica 22 ottobre 2017, a partire dalle ore 20, tornano le domeniche all’insegna dello swing al ristorante Kitchen di via San Donato 13, nel cuore d...
MARINA CARBONI – Premio Fondazione Casa Amer... Marina Carboni ha vinto il concorso Premio Fondazione Casa America, sezione pittura, quest’anno dedicato al tema Americhe tra sogno e realtà. L’artist...

Inserito da admin il 18 dicembre 2016

Ricevi Gratis gli Eventi per Email

Inserisci la tua email e iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 1 146 iscritti.

Iscriviti !