Dettagli dell'evento

  • Date:

 

Venerdì 1 giugno, Teatrino retrostante la sala consiliare, Via Boagno, ore 21.00

CONCERTO PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA

In occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno, il Comune di Celle Ligure vi invita al concerto della Banda Musicale G&L Mordeglia.

Da venerdì 1 a domenica 3 giugno, Centro storico

A SPASSO NEL TEMPO

Un grande evento dedicato alle due e quattro ruote d’epoca: auto costruite fra il 1900 e il 1940, moto degli anni ‘40, ‘50 e ‘60 ed una mostra di un’eccellenza cellese, la bici Olmo. A cura del Consorzio Promotur.

Da venerdì 1 a domenica 3 giugno, Galleria Crocetta e lungomare Colombo

LIBRI E DISEGNI AL SOLE 2018- XIII edizione

Fiera del libro, mostre, convegni, presentazioni e laboratori. Per il programma dettagliato, IAT Celle Ligure: 019 990021- www.turismocelleligure.it.

Mercoledì 6 giugno, Centro sportivo “G. Olmo-P. Ferro”Località Natta, dalle ore 9.00

MEETING ARCOBALENO SCUOLE

Evento collaterale al “30° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa”. Manifestazione di Atletica Leggera dedicata a Rappresentative Scolastiche. Organizzato dal Comune di Celle Ligure in collaborazione con il centro atletica Celle Ligure ed Atletica Arcobaleno Savona con il supporto dei Lions Club del comprensorio.


Venerdì 8 e sabato 9 giugno, Centro storico e lungomare, dalle ore 18.00

ACCIUGALONGA

Grande evento enogastronomico itinerante dedicato alla regina del mar Ligure: due divertenti serate in cui assaggiare le acciughe preparate secondo la tradizione ed in modi originali e curiosi da ristoranti, bar, gastronomie e stabilimenti balneari dei Celle. Non mancheranno shopping di qualità, giochi per bambini e tanta musica dal vivo.

Sabato 9 e domenica 10 giugno, Centro sportivo “G. Olmo/P. Ferro”- Località Natta

64° CAMPIONATO UISP DI ATLETICA LEGGERA

Campionato Nazionale UISP di Atletica Leggera su Pista.

Domenica 10 giugno, Centro Mezzalunga, ore 15.00

MACERATI & CO

Aspettando “Fiori, Frutta e Qualità”, il Comune di Celle Ligure vi invita al primo corso estivo teorico/pratico base per apprendere la tecnica di realizzazione di macerati ed infusi casalinghi per imparare a volersi bene con la natura, seguiti da Simonetta Chiarugi. Per saperne di più: 019 990021.

Domenica 10 giugno, Centro storico, dalle ore 9.00

CELLE IN BANCARELLA

Mercatino di artigianato, antiquariato ed hobbistica con circa novanta partecipanti.

Info: Consorzio Promotur, tel/fax 019/991774 celle_promotur@libero.it

Sabato 16 giugno, Via Colla, dalle ore 9.00

LE COCCOLE IN VIA COLLA

Piccolo mercatino di artigianato ed idee regalo, rigorosamente create a mano. A cura del Consorzio Promotur.

Da lunedì 18 a domenica 24 giugno

NAVICELLE 2018

Rassegna di laboratori creativi al pomeriggio e coinvolgenti spettacoli serali per tutti i bimbi.

Programma:

Lunedì 18 giugno

Ore 16.30, Sala Consiliare, Palazzo Comunale, IL KIT DELL’ESPERTO GIOCATORE. Dopo aver letto e guardato insieme l’albo illustrato “Un grande giorno di niente” di Beatrice Alemagna i bambini potranno costruire il loro personale zainetto con il kit dell’esperto giocatore! Prenotazione presso IAT Celle Ligure: 019 990021.

Ore 21.15 palco centrale, Piazzetta Raffaele Arecco, CENA A CASA ADDAMS a cura di Nati da un Sogno. Scoppiettante musical assolutamente folle ed esilarante, adatto a grandi e piccini.

Martedì 19 giugno

Ore 16.30, Sala Consiliare, Palazzo Comunale, FACCIAMO CHE IO ERO. Su grandi pannelli di cartone i partecipanti realizzeranno con la tecnica del collage e con l’uso di pastelli ad olio dei bizzarri personaggi da poter “indossare” …e una volta che il gruppo sarà al completo comincia il divertimento. Con l’uso delle carte di Propp i bambini saranno guidati nell’invenzione di una storia improvvisata: facciamo che io ero… Prenotazione presso IAT Celle Ligure: 019 990021.

Ore 21.15 palco centrale, Piazzetta Raffaele Arecco, CAPITANI CORAGGIOSI, a cura di Bam Bam Teatro. Protagonisti l’importanza dell’amicizia e il valore dell’esperienza attraverso una scenografia mutevole e di grande impatto visivo.

Mercoledì 20 giugno

Ore 16.30, Sala Consiliare, Palazzo Comunale, “NIENTE DI NIENTE”. Dopo la lettura si costruirà insieme il kaleidoscopio un giocattolo magico e affascinante…dove l’incontro di luce e colore dà vita a forme meravigliose. Prenotazione presso IAT Celle Ligure: 019 990021.

Ore 21.15 palco centrale, Piazzetta Raffaele Arecco, IL SOGNO DI TARTARUGA, a cura di Il Baule Volante. I protagonisti sono gli animali della savana, rappresentati da pupazzi animati a vista. L’energia della musica dal vivo, su esuberanti e vitali ritmi africani, racconta la storia con energia e vivacità, come in un sogno.

Giovedì 21 giugno

Ore 16.30, Sala Consiliare, Palazzo Comunale, LUCCIOLE PER LANTERNE. Appuntamento con la robotica creativa. Animali notturni realizzati con materiali di riciclo, ma con una nuova componente tecnologica, che servirà per migliorare la sua vita in natura… Prenotazione presso IAT Celle Ligure: 019 990021.

Ore 21.30, Galleria Crocetta, il Comune di Celle Ligure propone la rassegna cinematografica estiva “Pellicole” con la prima proiezione del film d’animazione PANICO AL VILLAGGIO, in stop motion, a cura di Progetto Cine Indipendente. Le surreali e bizzarre avventure di Cavallo, Indiano e Cowboy in un viaggio verso il centro della terra…

Venerdì 22 giugno

Ore 16.30, Sala Consiliare, Palazzo Comunale, GLI AUTOMATA. Piccoli mondi in miniatura, dei teatrini un po’ speciali in grado di ospitare un racconto magico…che prende vita e si muove davvero! Semplici ingranaggi, un pizzico di astuzia e immaginazione e il gioco è fatto! Prenotazione presso IAT Celle Ligure: 019 990021.

Ore 21.15 palco centrale, Piazzetta Raffaele Arecco, CUCINA ERRANTE, a cura di Claudio e Consuelo. “Cosa accade quando due cuochi si trovano a cucinare per le strade storie, cibarie e fantasia?” Uno strampalato e anacronistico spettacolo per cuocere storie, assaggiare viaggi, stuzzicare desideri e annusare fantasia.

Sabato 23 giugno

Ore 16.30, Pineta Bottini, CACCIA AL TESORO. Questa volta sarà la Pineta Bottini a fare da palcoscenico alla caccia al tesoro di Navicelle! Tra prove da superare, oggetti da recuperare e rompicapo da risolvere, le squadre si contenderanno l’ambito tesoro, correndo tra gli alberi e godendo di uno splendido panorama… Prenotazione presso IAT Celle Ligure: 019 990021.

Ore 21.15 palco centrale, Piazzetta Raffaele Arecco, C’ERA TRE VOLTE UN REGNO, a cura di Unione Musicale Torino. Con un carretto pieno di strumenti musicali, la compagnia si muove su e giù per l’Italia raccontando, in cambio di ospitalità, divertenti e coinvolgenti storie accompagnate dalla bellezza evocativa della musica popolare.

Domenica 24 giugno

Ore 16.30, Sala Consiliare, Palazzo Comunale, STAMPARE PER GIOCO. Un pettine, una rondella, una vecchia chiave…tutto racchiude in sé un’anima poetica. Ispirandosi al lavoro di Karel Martens i bambini fabbricheranno insieme un abecedario partendo dalle stampe di oggetti comuni. Prenotazione presso IAT Celle Ligure: 019 990021.

Ore 21.15 palco centrale, Piazzetta Raffaele Arecco, SOGNO BLU, a cura di Eventi Teatro Ragazzi. Una “commedia degli equivoci” con divertenti momenti di partecipazione attiva. Una bambina, entusiasta ma pasticciona, scoprirà come rispettare il delicato equilibrio del mondo marino e dei suoi abitanti.

Sabato 23 giugno, Via Monte Tabor, Piani di Celle Ligure, dalle ore 9.00 alle ore 22.00

ARTIGIANI AI PIANI

Mercatino di artigianato ed opere dell’ingegno, a cura del Consorzio Promotur.

Da lunedì 25 a venerdì 29 giugno, Centro sportivo “G. Olmo/P. Ferro” – Località Natta

SUMMER CAMP DI CALCIO

Organizzato dalla Polisportiva Celle Ligure sezione calcio e dal Benfica Soccer School Italy. Dedicato a ragazzi e ragazze nati dal 2002 al 2012. Per info: 347 1223586.

Mercoledì 27 giugno, Pista di pattinaggio di via Delfino, ore 21.15

SERATA DANZANTE NELL’ARENA DEL LISCIO

Da giovedì 28 a venerdì 6 luglio, Sala consiliare, Via Boagno

MOSTRA PAESAGGI

Mostra fotografica a cura del FotoClubCelle. Orario: 17-19 / 21-23, festivi anche 10-12.

Venerdì 29 giugno, Piazzetta Cala Cravieu, Porticciolo turistico, ore 21.00

GIORNATA DEL DIPORTISTA

Incontro con la Capitaneria di Porto Savona-Varazze volto a divulgare le principali norme di sicurezza e comportamento in mare e a informare sui servizi offerti dalla capitaneria. A cura di Cala Cravieu in collaborazione con AGESCI Celle Ligure e Sporting Club Celle Ligure. Seguirà rinfresco.

Altri eventi..

Imperia, salpa “Brick”: pasta gratis t... Oneglia (Im) – Dopo il varo di domenica 15 luglio, “Brick – Calata Pasta” (via De Magny 15, Imperia), operazione gastronomica dedicata alla Pasta Agne...
Venerdì commerciale, caraibico e reggaeton al Goa ... Venerdì 20 luglio 2018 al GOA Beach (Lungomare Lombardo 21), dalle ore 22, ritorna l’appuntamento del venerdì notte targato Cezanne Disco Club di Bepp...
Open Night della Danza al Caribe e nei Giardini Go... Sabato 21 luglio 2018 al Caribe Club (Corso Italia 3) e nei vicini Giardini Gilberto Govi, dalle 20.30 alle 24, ci sarà la possibilità di provare grat...

Inserito da Iat Celle Ligure il 1 giugno 2018

Ricevi Gratis gli Eventi per Email

Inserisci la tua email e iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 1 195 iscritti.

Iscriviti !