Dettagli dell'evento


Dal 9 al 25 marzo, il Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri organizza la 1° edizione della “Festa di Primavera nelle Alpi Liguri”: il programma prevede attività nei weekend (da venerdì a domenica) con eventi musicali il venerdì, escursioni il sabato e la domenica mattina animazioni e assaggi gastronomici nei borghi delle tre valli del Parco, il tutto offerto gratuitamente ad ospiti ed escursionisti.

VENERDI 16 MARZO
Pigna – Concerto
Ore 17:30 c/o sala polivalente – Firma protocollo di collaborazione Parco Alpi Liguri e Consulta handicap.
Ore 18:00 – Concerto gruppo giovanile “Gli sBandati di Borghetto” (Direzione: Luca Anghinoni e Diandra Di Franco). Entrata libera.
Durante il concerto verrà presentato il progetto “Tuttinclusi”, nell’ambito dei corsi di formazione della banda musicale Borghetto S.N. Città di Bordighera. Il progetto prevede l’inserimento di ragazzi con disabilità nel gruppo di musica d’insieme (laboratorio di pratica musicale), previsto nell’offerta formativa dei ragazzi che frequentano i corsi.
Seguirà la presentazione della pagina Facebook “Cultura Pignasca” della Scuola secondaria di 1°grado di Pigna.
Vai al Programma concerto sBandati a Pigna

SABATO 17 MARZO
Trekking Rocchetta Nervina-Monte Terca
Escursione guidata gratuita “La storia delle Alpi del Mediterraneo”: Rocchetta Nervina-Monte Terca-Valle Barbaira-Rocchetta Nervina. Parteciperà il Prof. Michele Piazza dell’Università di Genova, con un contributo sugli aspetti geologici del territorio. All’arrivo, offerta ristoro ai partecipanti c/o sede comunale.
Ritrovo: ore 9:30 a Rocchetta (davanti Comune) – Lunghezza: 10 km ca. – Difficoltà: media
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA C/O GUIDA.
Info e prenotazioni: Marco Macchi – Tel. 338 1375423 (se numero elevato di partecipanti anche Antonella Piccone – Tel. 391 1042608).

DOMENICA 18 MARZO
Pigna – Visita guidata
Ritrovo ore 10:00 a Pigna presso il Comune. Visita guidata gratuita del paese: il Museo Etnografico “La Terra e la Memoria”, la Parrocchiale di S. Michele e la Chiesa di S. Bernardo.
A fine percorso, offerta aperitivo ai partecipanti, con degustazioni di prodotti locali, presso i portici di P.zza Umberto I. PRENOTAZIONE GRADITA.
Info e prenotazioni: Angela Rossignoli – Tel. 338 4536788

Altri eventi..

Palazzo della Prefettura, torna “Arte e Cult... Ritorna al Palazzo della Prefettura la manifestazione che sposa musica e arte, tra Liguria e Ungheria. Tra gli artisti anche Carlo Marrale, fondatore ...
Milena Demartino porta “Fashion Art & Mu... Un viaggio attraverso la collezione Milady Artist e le opere pittoriche di Milena Demartino, declinato in musica dal sassofonista Nicola Basile  ...
La satira pungente dei Loser in scena alla Birreri... Nuovo appuntamento della rassegna che unisce l’atmosfera da pub alla cultura e alterna spettacoli di cabaret alla musica live. Protagonista della seco...

Inserito da Parco Alpi Liguri il 15 marzo 2018

Ricevi Gratis gli Eventi per Email

Inserisci la tua email e iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 1 183 iscritti.

Iscriviti !