Dettagli dell'evento


Il week-end da venerdì 23 a domenica 25 marzo chiuderà in bellezza la 1^ edizione della “Festa di Primavera nelle Alpi Liguri”, rassegna di eventi ed iniziative a partecipazione gratuita organizzata dal Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri per valorizzare il territorio dell’area protetta e l’ambito circostante.

Il programma prevede ancora un concerto musicale il venerdì, un’escursione il sabato e un evento di animazione nel borgo la domenica, con la premiazione del concorso fotografico “Le Mie Alpi”.

 

LA NOTIZIA COMPLETA SUL SITO:

http://parconaturalealpiliguri.it/festa-di-primavera-nelle-alpi-liguri-ultimo-weekend-23-25-marzo/

 

DETTAGLIO EVENTI:

VENERDI 23 MARZO

Molini di Triora – Presentazione “Alpi del Mediterraneo” e concerto

Ore 17:00 c/o Sala Consiliare di Molini di Triora – Breve presentazione al pubblico della candidatura a Patrimonio Unesco delle “Alpi del Mediterraneo”

Ore 18:00 – Concerto ad ingresso gratuito del Duo Syrinx (brani di Villa-Lobos, Simon&Garfunkel, Inti Illimani e Sostakovic). Al termine, offerta aperitivo.

 

SABATO 24 MARZO

Realdo (Triora) – Escursione gratuita

Escursione guidata gratuita “Pastori e rocce in terra brigasca”: Realdo, Verdeggia, Case Vesignana, Collardente, Realdo. Sarà presente il Prof. Michele Piazza (Università di Genova), con un contributo sugli aspetti geologici dell’itinerario. All’arrivo in paese, offerta ristoro ai partecipanti.

Ritrovo: ore 9:30 c/o parcheggio di Realdo (Triora). Lunghezza: 7,5 km ca. – Difficoltà: medio-facile

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA C/O GUIDA.

Info e prenotazioni: Giampiero De Zanet – Tel. 339 1183146

 

DOMENICA 25 MARZO

Triora – Premiazione concorso fotografico e visita ai Musei della Stregoneria

Ore 10:00 c/o Museo Etnostorico (M.E.S.) di Triora – Premiazione concorso fotografico “Le mie Alpi”. A seguire, visita gratuita e libera ai Musei della Stregoneria e P.zza Collegiata.

Altri eventi..

Palazzo della Prefettura, torna “Arte e Cult... Ritorna al Palazzo della Prefettura la manifestazione che sposa musica e arte, tra Liguria e Ungheria. Tra gli artisti anche Carlo Marrale, fondatore ...
Milena Demartino porta “Fashion Art & Mu... Un viaggio attraverso la collezione Milady Artist e le opere pittoriche di Milena Demartino, declinato in musica dal sassofonista Nicola Basile  ...
La satira pungente dei Loser in scena alla Birreri... Nuovo appuntamento della rassegna che unisce l’atmosfera da pub alla cultura e alterna spettacoli di cabaret alla musica live. Protagonista della seco...

Inserito da Parco Alpi Liguri il 22 marzo 2018

Ricevi Gratis gli Eventi per Email

Inserisci la tua email e iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 1 183 iscritti.

Iscriviti !