Dettagli dell'evento


Domenica 27 agosto nella piccola frazione di Lovari, nel Comune di Rezzoaglio GE si celebra la festa del Sacro Cuore di Maria.

Il programma della giornata prevede alle ore 11 la S.Messa e la processione della Statua della Madonna nelle vie del paese.

Nell’occasione vi sarà la commemorazione di tutti i caduti delle guerre e in particolare i caduti della frazione:
– l’alpino Bacigalupi Terenzio deceduto e sepolto in una fossa comune in Russia
– il Carabiniere Pagliughi Sisto deceduto e sepolto in Austria

A seguire si svolgerà la deposizione della corona di alloro al monumento ai caduti con autorità e associazioni.

Finita la cerimonia ci sarà il pranzo presso il “Circiolo Lagin” di Alpepiana a partire dalle ore 13 con piatti tipici della tradizione ligure.
Per informazioni sul menu’ e prenotazioni tel. 3281756690 – 018585513

Tutti gli aggiornamenti li potete seguire sulla pagina facebook di Lovari – sul blog: www.comitatolovari.com.

Per raggiungere Lovari, si consiglia l’uscita autostradale di Lavagna e l’attraversamento della Strada Sp 586 Forcella, fino a Rezzoaglio, da lì seguire le indicazioni della strada per Piacenza, fino al bivio di Alpepiana.

L’organizzazione ricorda a coloro che volessero partecipare che è previsto un servizio pulmino con partenza da Alpepiana (Circolo Lagin) dalle ore 9:30.

Altri eventi..

Palazzo della Prefettura, torna “Arte e Cult... Ritorna al Palazzo della Prefettura la manifestazione che sposa musica e arte, tra Liguria e Ungheria. Tra gli artisti anche Carlo Marrale, fondatore ...
Milena Demartino porta “Fashion Art & Mu... Un viaggio attraverso la collezione Milady Artist e le opere pittoriche di Milena Demartino, declinato in musica dal sassofonista Nicola Basile  ...
La satira pungente dei Loser in scena alla Birreri... Nuovo appuntamento della rassegna che unisce l’atmosfera da pub alla cultura e alterna spettacoli di cabaret alla musica live. Protagonista della seco...

Inserito da lovari il 8 agosto 2017

Ricevi Gratis gli Eventi per Email

Inserisci la tua email e iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 1 183 iscritti.

Iscriviti !