Dettagli dell'evento

  • Date:
  • Luogo: Camogli
  • Categorie:

Giunto alla finalissima il primo talent degli artisti liguri Mercoledì 1° Marzo alle ore 21 al Teatro Sociale di Camogli fresco di restauro i quattro cantautori e i quattro interpreti selezionati per la finale da Enrico Ruggeri e Antonio Maggio si sfideranno davanti al pubblico e alla giuria.
E’ giunto alla sua conclusione, dopo quattro mesi di selezioni rigorosamente avvenute mediante internet, il COREALI (acronimo di “Concorso Regionale Artisti Liguri”), competizione canora ad iscrizione gratuita organizzata dall’Associazione Liguria Records con il sostegno della Regione Liguria, dedicato ai cantanti liguri.
Il concorso, che ha l’intento di scoprire e lanciare nuovi artisti, era riservato a cantanti, professionisti, dilettanti o debuttanti ma non ancora vincolati da alcun contratto discografico o artistico, residenti in Liguria da almeno dieci anni. I quasi 300 iscritti hanno partecipato in rappresentanza del proprio Comune di residenza, mettendosi in competizione inizialmente solo con gli artisti “concittadini”.
Due le categorie: Cantautori (inclusi gruppi musicali) ed Interpreti. I vincitori della finale saranno quindi due – uno per categoria – più un premio speciale.
La finale, nella quale gli 8 finalisti, prescelti tra i 31 Semifinalisti dai due artisti Enrico Ruggeri ed Antonio Maggio (vincitore del Festival di Sanremo 2013 nella sezione “Giovani”) si esibiranno dal vivo, si terrà Mercoledì 1° Marzo 2017, alle ore 21, presso il Teatro Sociale di Camogli e sarà ad ingresso gratuito. Una giuria formata da 7 membri, di cui 6 professionisti di varie categorie legate a produzioni musicali e 1 membro di giuria popolare, decreterà i due vincitori assoluti.

I presentatori della serata, che vedrà la partecipazione dell’Assessore alla Cultura della Regione Liguria Ilaria Cavo, la quale premierà uno dei due vincitori, saranno la collaudata coppia Gianni Rossi di Diano Marina (l’”animatore” del red carpet davanti al Teatro Ariston nei giorni del Festival di Sanremo) e Roberta Capelli (speaker di Radio Sanremo), già presentatori ufficiali dei Buio Pesto.
Presenti anche il direttore artistico Massimo Morini e l’organizzatore e presidente della Liguria Records Simone Carabba.
Superospiti della serata Carlo Denei (membro storico dei Cavalli Marci ed oggi autore di Striscia La Notizia) e l’imitatore Claudio Lauretta (Radio Deejay, Striscia La Notizia, Colorado, due volte ospite fisso al Festival di Sanremo) che intratterranno il pubblico durante lo spoglio delle schede dei giurati.
I due finalisti più votati vinceranno la pubblicazione e la promozione di un singolo con relativo videoclip da parte di una casa discografica nazionale: la Rusty Records, vincitrice del Festival di Sanremo 2013 con Antonio Maggio e seconda classificata nel 2016 con Chiara Dello Iacovo.
Verranno anche assegnati due riconoscimenti ai due Comuni di appartenenza dei vincitori. Non mancherà una trasmissione televisiva che trasmetterà la finale in differita su piattaforme satellitari o del digitale terrestre nelle settimane successive all’evento. Ulteriori dettagli sul sito www.coreali.it.

in allegato file PDF dei finalisti: COREALI Finalisti-1

:::::::::::: UPDATE ::::::::::::

Ecco i nomi dei vincitori:
CANTAUTORI: LORENZO MALVEZZI (Genova)
INTERPRETI: GRETA DRESSINO (Finale Ligure, SV)

PREMIO SPECIALE: Davide Pastorino (Noli, SV)

La giuria era composta da (in ordine come nella fotografia allegata):
Federica Saba (Genova), Cantante e Direttore Artistico dei “Buio Pesto”
Mauro Birocchi (Sanremo), Direttore Artistico di “Radio Sanremo”
Maurizio “Rusty” Rugginenti (Milano), Presidente della “Rusty Records”
Paola Donati (Genova), Direttore di Produzione di “Duemila Grandi Eventi”
Fulvio Damele (Diano Marina), Caposervizio a “La Stampa”
Massimo Villa (Genova), Responsabile Musica di “Feltrinelli” di Genova
Simona Ceccon (Camogli), Casalinga

Vi ho allegato alcune fotografie ufficiali scattate a fine serata dal nostro fotografo Alberto Elisetti.
1) Vincitori 2 (Lorenzo Malvezzi, Greta Dressino)
2) Vincitori 3 (Lorenzo Malvezzi, Davide Pastorino, Greta Dressino)
3) Vincitori Finalisti (i due vincitori con gli altri finalisti)
4) Vincitori Organizzatori (i tre premiati con gli organizzatori Massimo Morini e Simone Carabba)
5) Giuria (descritta qui sopra)
6) Presentatori (Roberta Capelli e Gianni Rossi)

Vi terremo aggiornati sul percorso discografico che intraprenderanno i due vincitori.
Per ogni altra informazione su tutto il concorso: www.coreali.it

Grazie a tutti, come sempre, e buon lavoro!

Massimo
www.coreali.it
www.liguriarecords.it

Altri eventi..

Due anni con la Cooperativa Brigì (Giornata Europe... In questa giornata la Cooperativa di Comunità Brigì festeggerà due eventi: il suo secondo compleanno ma anche la riapertura del Parco Avventura di M...
Weekend a Realdo (Giornata Europea dei Parchi) Sabato 27 maggio - Escursione sulle tracce del lupo (anello del Monte Saccarello) Un'avventura alla scoperta delle Alpi Liguri attraverso gli occhi...
Inaugurazione stagione estiva al Caribe Club di Co...   Venerdì 26 maggio 2017, a partire dalle 22.30, al Caribe Club di Puntavagno (Corso Italia 3) doppia inaugurazione per un doppio divertimento. ...

Inserito da admin il 24 febbraio 2017

Ricevi Gratis gli Eventi per Email

Inserisci la tua email e iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 1 113 iscritti.

Iscriviti !