Dettagli dell'evento


Attraverso centinaia di secoli in Iran, l’antica Persia, si sono succedute e fuse tra loro le civiltà più diverse, lasciando testimonianze di inestimabile valore: dalle ceramiche preistoriche alle tombe dei re a Persepoli, dai bassorilievi achemenidi ai dipinti dell’epoca Qajar; dai monumenti sasanidi alle ardite architetture islamiche.
Come una grandiosa, alta piattaforma, l’Iran unisce l’Oriente e l’Occidente nel cuore profondo dell’Asia; è la sorgente di tutto quanto ci riguarda, dei nostri popoli, della nostra cultura, religione e filosofia della nostra civiltà.

In compagnia di:
ELENA DAK, antropologa, scrittrice e Esperta Kel 12

Presso il MUSEO DIOCESANO
Incastonato tra la Cattedrale di San Lorenzo e il vicino Palazzo Ducale, nel cuore della città antica, il Chiostro di San Lorenzo fu costruito nel XII secolo sulla sommità della collina di Serravalle e sul sito delle antiche mura carolingie per diventare residenza dei Canonici del Duomo, a cui è tuttora collegato con un passaggio sopraelevato, ma iprimi resti della struttura risalgono al periodo romano.
All’interno di questo suggestivo edificio medievale è ospitato il Museo Diocesano, nato dalla necessità di offrire una memoria storica delle vicende della chiesa genovese nei secoli, testimoniando attraverso le opere d’arte le ricche relazioni esistenti tra la città e il suo territorio.

INFO, DETTAGLI E PRENOTAZIONI:
genova@kel12.com | Tel. 0105533134

Altri eventi..

Festa di Halloween bambini di Halloween, festa in maschera
Serata Swing e Lindy Hop al Kitchen con gli Zenasw... Domenica 22 ottobre 2017, a partire dalle ore 20, tornano le domeniche all’insegna dello swing al ristorante Kitchen di via San Donato 13, nel cuore d...
MARINA CARBONI – Premio Fondazione Casa Amer... Marina Carboni ha vinto il concorso Premio Fondazione Casa America, sezione pittura, quest’anno dedicato al tema Americhe tra sogno e realtà. L’artist...

Inserito da admin il 29 dicembre 2016

Ricevi Gratis gli Eventi per Email

Inserisci la tua email e iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 1 146 iscritti.

Iscriviti !