Dettagli dell'evento


Torna il 9 aprile l’appuntamento sportivo più atteso dai runners genovesi: la Mezza Maratona Internazionale di Genova, gara di corsa su strada sulla distanza di 21 Km, giunta alla sua 13^ Edizione.

LA MEZZA DI GENOVA

La  Mezza Maratona di Genova  (21,097 Km) è ormai considerata come uno dei percorsi podistici più suggestivi e affascinanti d’Europa. La partenza è fissata alle ore 9,30 dal Porto Antico. Il percorso si snoda dapprima nel centro storico, quindi in piazza De Ferrari, per proseguire in via XX Settembre. Raggiunta poi la litoranea si corre verso levante sino al borgo marinaro di Boccadasse per poi rientrare verso il centro della città, superando la Fiera di Genova e imboccando la sopraelevata, che per un giorno sarà riservata solo ai podisti. Da essa si gode una vista panoramica unica sul porto, sul centro storico e sulle alture che incorniciano la città. Si percorre tutta sino a raggiungere Sampierdarena, per rientrare in sopraelevata e tornare al Porto Antico dov’è previsto l’arrivo.

LA CORRI GENOVA VENTURA

La Corri Genova Ventura è un percorso di 13 km, una gara podistica non agonistica con partenza fissata per le ore 9,45 ed arrivo al Porto Antico per scoprire gli angoli più belli di Genova in un percorso che si snoda attraverso il centro storico, la litoranea fino a Boccadasse, per poi rientrare nel cuore della città.

LA FAMILY AND DOG RUN AUTOBI

La Family & Dog Run AutoBi è una camminata aperta a tutti: adulti, bambini e amanti del proprio cane! Lunga circa 3.5 km (fra andata e ritorno), percorre anch’essa il centro storico di Genova risalendo attraverso i carrugi per poi ridiscendere al mare. Partenza ore 10,00.

ISCRIZIONI GARE
E’ possibile iscriversi on-line alle gare entro il 6 aprile 2017 sul sito http://lamezzadigenova.it/ cliccando alla voce “iscrizione on line” all’interno del menù a tendina della gara scelta oppure presso:
Genova Running – Via Cipro, 47 r – Genova
Emozioni Sport – Via Buffa, 84 r – Genova Voltri
Levante running – C.so Risorgimento, 154 – San Salvatore di Cogorno (GE)
Sporting– Piazza Guido Rossa 26r (palazzo Crescent) – Savona (SV)
Riviera – Sport     Via Aicardi, 126 – Celle Ligure (SV)

Iscrizione diretta presso lo stand La Mezza di Genova al Villaggio Eventi  in Piazza De Ferrari a Genova Venerdi’ 7 e Sabato 8 Aprile dalle ore 9,00 alle ore 20,00
Chiusura iscrizioni dirette: Sabato 8 Aprile 2017

RITIRO PETTORALI
• Sabato          08 Aprile 2017     dalle ore 9 alle ore 20,00     Piazza De Ferrari
• Domenica     09 Aprile 2017     dalle ore 7 alle ore 8,45       Porto Antico di Genova, Piazzale delle Feste
Orari Partenza:
La Mezza di Genova      ore  9,30
Corri Genova                 ore  9,45
Family & Dog Run         ore10,00

IL CHARITY PROGRAM
La Mezza di Genova promuove anche quest’anno il Charity Program, un vero e proprio Programma di Solidarietà abbinato all’evento cittadino e organizzato in collaborazione con Rete del Dono. Si potrà infatti partecipare ad una delle gare in programma, correndo e raccogliendo fondi a favore di una delle associazioni coinvolte: AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), AMRI (Associazione per le Malattie Reumatiche Infantili), Gaslini Onlus, Il Porto dei piccoli (per coinvolgere i bimbi del Reparto di Neuropsichiatria Infantile e i loro familiari attraverso attività assistite con animali), LILT (Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori) e Pas à pas (per contribuire al progetto sociale che l’Associazione promuove partendo dalla lingua come strumento di conoscenza, regalando un quaderno per il prossimo anno scolastico a tutti gli studenti dei corsi di italiano).

Per maggiori informazioni sui progetti, sulle modalità di iscrizione e di donazione è possibile visitare il sito della Mezza di Genova, www.lamezzadigenova.it/charity-program alla pagina dedicata al Charity Program o il sito della Rete del Dono, www.retedeldono.it

PACEMAKER
Alla Mezza di Genova si può decidere in che tempo percorrere la Mezza: basta individuare i ragazzi Pacemaker con il palloncino del colore corrispondente e seguirli per tutti i 21 km, raggiungendo così l’obiettivo prescelto. Ci sono sei colori differenti per ogni lunghezza del percorso:  1h24′ – 1h30′- 1h38′- 1h45′ – 1h50′ – 2h.
Per la CorriGenova saranno presenti Pacemaker riconoscibili dall’abbigliamento e segnalati da appositi palloncini, per terminare la gara in 1 ora.

IL VILLAGGIO EVENTI
Da venerdì  7 a domenica 9 aprile si potrà trovare in Piazza De Ferrari il Villaggio Sponsor con stand tecnici e sponsor, il punto iscrizione e la possibilità di ritirare i pacchi gara. Per maggiori informazioni, consultare il pdf allegato.

Tre giorni di festa, musica, sport e spettacoli a cui è impossibile mancare!

A cura di ASD Podistica Peralto

Per iscrizioni e ulteriori informazioni consultare il sito dell’organizzatore dell’evento e la pagina Fb della Mezza di Genova.

 

Altri eventi..

Francesco Renga al Roof Garden Tra le voci più note del panorama musicale italiano, si è affermato inizialmente come voce del gruppo rock Timoria per poi intraprendere nel 2000 la c...
Matteo Brancaleoni E' ritenuto uno dei maggiori interpreti italiani del songbook americano, premiato nel 2008 come Miglior Nuovo Talento ad Elba Jazz. Stimato da Renzo ...
Roof Garden – RON Tra gli evergreen della canzone italiana. Ha scritto brani indimenticabili della storia della musica, uno su tutti “Vorrei incontrati fra cent'anni”.....

Inserito da admin il 5 aprile 2017

Ricevi Gratis gli Eventi per Email

Inserisci la tua email e iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 1 105 iscritti.

Iscriviti !