Dettagli dell'evento


22 febbraio – Escursione Cammino del Ghiaccio di Taggia

Percorrendo il “Cammino del ghiaccio di Taggia” sarà possibile ammirare tratti ancora integri dell’antica mulattiera lastricata che permetteva di raggiungere le neviere e di immergersi prima fra le terrazze di ulivi e poi nella più tipica macchia mediterranea, caratterizzata da lecci, eriche arboree e corbezzoli, fino a raggiungere il bosco mesofilo alla quota delle neviere.

Dettagli evento: https://www.facebook.com/events/1838894513054626/

 

23 febbraio – Escursione Carpasio-Glori: la Via Mezzana

Il percorso che unisce Carpasio e Glori fa parte della Via Mezzana, percorso di mezzacosta che percorre la Valle Argentina da Montalto a Realdo e Verdeggia.

Lungo il percorso si incontrano tipici esempi di architettura rurale e votiva, come la Chiesa della Madonna di Ciazzina. Aperture panoramiche nella vegetazione conducono la vista sulla Valle Argentina fino al mare.

Dettagli evento: https://www.facebook.com/events/260986891000492/

 

24 febbraio – Escursione Lavanda della Valle Argentina

Obiettivo di questa escursione ad Agaggio Inferiore, così come facevano una volta gli abitanti del paese in estate per la raccolta della lavanda, sarà proprio il risalire a piedi dal paese alla scoperta di una delle più antiche coltivazioni naturali della Provincia e successivamente, rientrati in azienda, poter ammirare il processo della distillazione tramite l’utilizzo degli alambicchi.

Dettagli evento: https://www.facebook.com/events/405762233095717/

 

 

25 febbraio – Escursione Anello di Cipressa, fra natura e storia

Itinerario immerso nella macchia mediterranea con splendidi balconi affacciati sulla costa. Il percorso ad anello ricalca per un breve tratto la Via della Costa e si snoda nella tipica macchia mediterranea circondato dalle ginestre in fiore e dai “brughi” della pineta con vista mozzafiato sul mare. Ritorno a San Lorenzo costeggiando la pista ciclabile su uno dei pochi tratti ancora intatti di scogliera.

Dettagli evento: https://www.facebook.com/events/764865323661508/

Altri eventi..

MIO PADRE, UN MAGISTRATO Il 29 Luglio 1983 a Palermo in via Pipitone Federico una Fiat126 imbottita di tritolo esplode uccidendo il magistrato Rocco Chinnici con la scorta e i...
QUI E ORA Qui e Ora racconta lo scontro tra due individui sopravvissuti a un incidente tra due scooter nella periferia estrema di una grande città: un aspro e c...
FINCHE’ GIUDICE NON CI SEPARI L‘esilarante commedia racconta la storia di quattro amici alle prese con le loro mogli. Massimo è fresco di separazione, il giudice gli ha levato tu...

Inserito da Parco Alpi Liguri il 21 febbraio 2017

Ricevi Gratis gli Eventi per Email

Inserisci la tua email e iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 1 163 iscritti.

Iscriviti !