Dettagli dell'evento


Nato nel 1968 a Roma, Niccolò Fabi (figlio del musicista e produttore Claudio Fabi) debutta da solista nel 1996 con “Dica”, e nel 1997 si aggiudica il premio della Critica (categria Giovani) a Sanremo con “Capelli”, inclusa nell’albumdi esordio IL GIARDINIERE.

Nel 1998 torna a Sanremo nei big con “Lasciarsi un giorno a Roma” e pubblica l’album NICCOLO’ FABI, al quale collaborano Frankie HI-NRG, Riccardo e Daniele Sinigallia, Cecilia Dazzi e Max Gazzè. Il duetto con Gazzé “Vento d’estate” è un successo di vendite.

Nel 2000 esce il terzo album, SERENO AD OVEST, registrato in gran parte nel suo studio domestico, e Fabi è supporter nel tour italiano di Sting.

Il quarto album, LA CURA DEL TEMPO, uscito nel 2003, è seguito da un lungo tour. Nel 2004 Niccolò partecipa al reading “Voci contro il potere”, per la direzione artistica di Lucio Dalla; nel 2005 partecipa all’album “La fantastica storia del pifferaio magico” di Edoardo Bennato.

Nel 2006 Niccolò Fabi festeggia 10 anni di carriera con il quinto album d’inediti, NOVO MESTO e con una raccolta, DISCHI VOLANTI. Dopo un progetto collaborativo nato per il web, VIOLENZA 124, Niccolò firma un nuovo contratto con la Universal che nel 2009 pubblica il nuovo disco di inediti SOLO UN UOMO.

Del 2012 è il disco ECCO vincitore delpremio disco come disco dell’anno.

Il 2014 e il 2015 sono gli anni del progetto FabiSilvestriGazzè che lo vede co-autore del disco “Il padrone della festa” e protagonista di un lungo tour che parte dall’Europa, che arriva ai palazzetti italiani collezionando tutti sold out e che si conclude con due date speciali all’Arena di Verona e sul palco di Rock in Roma.

Ore: 21
Prezzi: da € 25 a € 35 + prevendita

Altri eventi..

MIO PADRE, UN MAGISTRATO Il 29 Luglio 1983 a Palermo in via Pipitone Federico una Fiat126 imbottita di tritolo esplode uccidendo il magistrato Rocco Chinnici con la scorta e i...
QUI E ORA Qui e Ora racconta lo scontro tra due individui sopravvissuti a un incidente tra due scooter nella periferia estrema di una grande città: un aspro e c...
FINCHE’ GIUDICE NON CI SEPARI L‘esilarante commedia racconta la storia di quattro amici alle prese con le loro mogli. Massimo è fresco di separazione, il giudice gli ha levato tu...

Inserito da admin il 28 settembre 2016

Ricevi Gratis gli Eventi per Email

Inserisci la tua email e iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 1 163 iscritti.

Iscriviti !