Dettagli dell'evento


Stefano D, una canzone per la lotta contro l’atassia di Friedreich

Una dedica speciale e una missione di solidarietà. “Karol”, nuovo singolo del cantautore genovese Stefano D non è solo una canzone, ma un messaggio di pace, un invito ad aiutare chi ne ha più bisogno. Scritto in memoria del Santo Karol Wojtyla, il Papa che ha sognato un mondo nuovo, il brano (costa 0, 99 centesimi) è stato lanciato su iTunes per sostenere la lotta contro l’atassia di Friedreich, una malattia neurodegenerativa ereditaria che ogni giorno colpisce bambini e adolescenti di ogni età. «Il mio nuovo singolo “Karol” è già in vendita su iTunes – spiega Stefano D – la canzone nasce per sostenere la battaglia contro una rara patologia che colpisce bambini. Il 50% del ricavato, infatti, verrà devoluto al fondo GoFar che da anni porta avanti una battaglia contro l’atassia di Fredreich».

L’atassia di Fredreich è una patologia ancora poco studiata e conosciuta, per cui si battono ogni giorno i membri del Comitato Rudi Onlus, associazione fondata nel 2003 da genitori di ragazzi affetti dalla malattia. «L’atassia di Fredreich è una malattia neurodegenerativa che colpisce i bambini nella prima infanzia e nell’adolescenza – racconta Annaluisa Ponchia, referente di Genova del Comitato Rudi Onlus – inizia con problemi di deambulazione e piano piano colpisce tutti gli organi, mantenendo inalterate le capacità intellettive. La nostra associazione nasce con l’obiettivo di creare una grande alleanza senza confini né bandiere tra la gente direttamente interessata all’Atassia di Friedreich; nel 2005 è stato creato il fondo internazionale GoFar, con cui promuoviamo e finanziamo progetti di ricerca per combattere questa terribile patologia».

Ma “Karol” è anche una dedica speciale, quella all’indimenticato pontefice Karol Wojtyla. «Papa Giovanni Paolo II è stata una figura centrale nella mia vita – continua l’artista – per me è stato un personaggio guida, che ha rivoluzionato il pensiero della chiesa e ha saputo, attraverso la sua esistenza e immensa umanità, a diffondere un messaggio di pace e amore. Questa canzone è un omaggio a l’uomo grandioso che è stato». Il singolo è già stato presentato in anteprima su alcune radio locali e nazionali, come Radio Vaticana, Radio Fra le Note e Radio Padania. Il pubblico genovese avrà l’occasione di sentirlo dal vivo durante una speciale data di conclusione del tour 2017, che si terrà il prossimo ottobre a Genova.

Prossimo concerto: Mercoledì 8 marzo 2017 alle ore 21, Stefano D si esibirà al San Nazzaro Club di Corso Italia, per un concerto speciale in occasione della festa della donna.

Per informazioni sul progetto: https://www.facebook.com/www.StefanoDpaginaufficiale.it/, www.fagofar.org

Link Canzone:
https://itunes.apple.com/it/album/karol-single/id1186261719

 

Altri eventi..

Festa di Halloween bambini di Halloween, festa in maschera
Serata Swing e Lindy Hop al Kitchen con gli Zenasw... Domenica 22 ottobre 2017, a partire dalle ore 20, tornano le domeniche all’insegna dello swing al ristorante Kitchen di via San Donato 13, nel cuore d...
MARINA CARBONI – Premio Fondazione Casa Amer... Marina Carboni ha vinto il concorso Premio Fondazione Casa America, sezione pittura, quest’anno dedicato al tema Americhe tra sogno e realtà. L’artist...

Inserito da admin il 6 marzo 2017

Ricevi Gratis gli Eventi per Email

Inserisci la tua email e iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 1 146 iscritti.

Iscriviti !