Dettagli dell'evento

  • Date:
  • Luogo: Genova
  • Categorie:

Genova. Giovedì 2 febbraio 2017 alle 20.30 alla Birreria Hb di piazza Dante (via Boccardo; 010542988) torna la rassegna musicale e culinaria “Rock the kitchen” con un nuovo appuntamento da non perdere per gli appassionati di musica e cucina.

Dopo il successo della prima puntata, dedicata a Bob Dylan, continua il viaggio gastronomico alla scoperta dei sapori più forti e sorprendenti del panorama musicale, questa volta dedicato a due gruppi che hanno segnato indelebilmente la musica di tutto il mondo: Beatles e Rolling Stones.

Organizzata in sinergia con il negozio Disco Club di Giancarlo Balduzzi, la serata prevede un programma capace di soddisfare l’udito e il palato, grazie a un menu di portate gustose e ricercate che, per sapore e design, rappresentano le sonorità ascoltate. Non mancheranno proiezioni di immagini e filmati, interventi di esperti e, grande novità di questa nuova edizione di Rock The Kitchen, ospiti speciali che intratterranno il pubblico con aneddoti e performance musicali.

Stones vs. Beatles, questo il tema scelto per il secondo appuntamento della rassegna, un vero e proprio duello tra le due band più influenti del rock classico, guidate dagli affascinanti binomi Jagger-Richards e Lennon-McCartney. Una serata per omaggiare due band che hanno segnato per sempre la storia della musica e che proprio a Genova hanno iniziato il loro percorso; la nostra città è infatti una delle poche ad aver visto dal vivo sia i Beatles che i Rolling Stones, rispettivamente il 26 giugno 1965 e il 9 aprile 1967 al Palazzo dello Sport della Fiera di Genova. A ricordarlo ci saranno alcuni rappresentanti dei fan club nazionali ufficiali, come Jacopo Ruozzi, creatore e presidente del sito Rolling Stones Italia, sostenitore numero uno di Mick Jagger e compagni, che nel corso della serata racconterà aneddoti curiosi e suonerà dal vivo qualche pezzo storico della band inglese. «Genova in passato ha ospitato sia Beatles che Rolling Stones – spiega Ruozzi – Si tratta di una città centrale per la storia della musica. Far rivivere le canzoni delle due band proprio qui sarà una grande emozione». A sostenere i Fab Four ci sarà invece Davide Canazza, musicista, autore e referente genovese dei Beatlesiani d’Italia Associati, nonché sosia di John Lennon: «I Beatles hanno influenzato tutta la mia vita – spiega la voce dei Plastic Onion Band, tribute band del gruppo di Liverpool – Durante la serata racconterò curiosità e aneddoti particolari, soffermandomi soprattutto sul concerto di Genova del 1965, data storica per qualsiasi genovese e bleatlesiano come me». Non mancheranno le sorprese, con racconti, proiezioni e brani eseguiti dal vivo. Una vera e propria sfida a colpi di chitarra: tra l’inconfondibile riff di “Satisfaction” e le atmosfere psichedeliche di “Lucy in the Sky with Diamonds”, chi vincerà l’eterna battaglia?

Il prezzo è di 30 euro ed è obbligatoria la prenotazione.

Altri eventi..

Festa di Halloween bambini di Halloween, festa in maschera
Serata Swing e Lindy Hop al Kitchen con gli Zenasw... Domenica 22 ottobre 2017, a partire dalle ore 20, tornano le domeniche all’insegna dello swing al ristorante Kitchen di via San Donato 13, nel cuore d...
MARINA CARBONI – Premio Fondazione Casa Amer... Marina Carboni ha vinto il concorso Premio Fondazione Casa America, sezione pittura, quest’anno dedicato al tema Americhe tra sogno e realtà. L’artist...

Inserito da admin il 28 gennaio 2017

Ricevi Gratis gli Eventi per Email

Inserisci la tua email e iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 1 146 iscritti.

Iscriviti !