Dettagli dell'evento


“THE PRICE”
il nuovo progetto solista di MARCO BARUSSO
A “CASTELROCK 2017”
domenica 30 aprile a Finale Ligure
Entrata libera

Il noto produttore di origine finalese sarà ospite della seconda serata di “Primo maggio a Castelrock”, per presentare dal vivo il suo nuovo progetto solista “The Price”.

Ci sarà anche Marco Barusso tra gli attesi ospiti della quinta edizione di “Primo maggio a Castelrock”, Il festival dedicato alla musica live nel cuore della fortezza di Castelfranco a Finale Ligure.
Domenica 30 aprile alle 22, il produttore artistico e ingegnere del suono tra i più quotati del panorama italiano, presenterà dal vivo il suo nuovo progetto musicale “The Price”, proponendo l’anteprima ligure dell’omonimo album di prossima pubblicazione.
«Anche se non vivo più in Liguria da molti anni -racconta- ogni volta che torno mi sento a casa, perché qui ho le mie radici e i miei primi ricordi ed è qui che ho mosso i primi passi nel mondo della musica. Questo progetto è un traguardo importante nel mio percorso di vita e professionale, perciò sono felice di poterlo condividere con gli amici di lunga data e nei posti in cui sono nato e cresciuto».
Barusso, che vive e opera a Milano dove ha sede il suo studio di registrazione, si è distinto per le innumerevoli collaborazioni con gli artisti più noti della musica italiana e internazionale, come Modà, Nek, Lacuna Coil, Jarabe De Palo, Laura Pausini, Enrico Ruggeri, Edorado Bennato e molti altri. Portano al sua firma, inoltre, le riedizioni delle hit storiche dei Pooh e i nuovi brani da lui prodotti e arrangiati in occasione della reunion della band per i cinquant’anni di carriera.
Durante la serata live del 30 aprile, oltre a proporre gli inediti del suo progetto solista, Marco Barusso suonerà alcuni brani da lui composti durante la lunga permanenza nei Cayne e nella band inglese degli Heavy Metal Kids, dei quali è stato chitarrista e produttore. Il musicista sarà affiancato sul palco da Amerigo Vitiello (chitarra e voce), Claudio Sannoner (basso) e Francesco La Rosa (batteria). Questi e altri artisti hanno preso parte al progetto “The Price”, per la cui realizzazione Barusso si è avvalso del contributo di amici e colleghi conosciuti nel corso di una carriera ultraventennale. L’album, che segna il battesimo discografico di “The Price”, vedrà inoltre la partecipazione di alcuni “special guest” e sarà accompagnato da una serie di videoclip, il primo dei quali coinvolgerà, nell’inconsueta veste di attore, un nome celebre della musica italiana.

BIO
Marco Barusso (Finale Ligure, 9 aprile 1973) è un produttore discografico, arrangiatore, chitarrista e sound engineer italiano. Noto per aver lavorato con artisti del calibro di Modà, Nek, Lacuna Coil, 883, Thirty Seconds to Mars, Coldplay, Edoardo Bennato, Emma Marrone, Eros Ramazzotti,Tazenda, Laura Pausini, Jarabedepalo. Barusso ha prodotto anche lavori di artisti come Pooh, Enrico Ruggeri, Edoardo Bennato, Roby Facchinetti, Benji e Fede, Après la classe, Danny Peyronel, Finley, Bianca Atzei, Gli Atroci, Heavy Metal Kids, Cayne, Niccolò Agliardi. Parallelamente ha portato avanti la sua attività di musicista turnista, principalmente chitarrista e bassista. Marco Barusso ha suonato in moltissime produzioni discografiche e ha accompagnato dal vivo artisti come Paola Turci, Alexia, Danny Peyronel, Niccolò Agliardi. È stato chitarrista e produttore della storica band inglese Heavy Metal Kids, di cui ha fatto parte dal 2002 al 2010, mentre dal 2006 al 2014 è stato chitarrista e produttore della band gothic rock Cayne, rifondata insieme a Claudio Leo. Dal 2012, Barusso è anche insegnante di tecniche di summing nel corso per tecnici del suono presso il CPM di Milano.

Per maggiori informazioni:

https://www.facebook.com/events/412866632401922/
https://www.facebook.com/thepriceproject
https://www.facebook.com/events/149027678958729/

Savona, 15 aprile 2017

Press office
Susanna Giusto
susanna.giusto@gmail.com
(+39) 3479662818

Altri eventi..

Concerto VallInMusica Martedì 27 giugno alle ore 21:15 a Cosio d’Arroscia continuano i concerti della Rassegna VallInMusica, che promuove la musica e la cultura nelle chies...
Escursione Cima Marta e Foresta di Gerbonte L’Associazione Alpi Liguri Mon Amour, in collaborazione con la biologa Miriam Bazzicalupo, organizza un'escursione tra Cima Marta e la Foresta di Gerb...
Escursione da Verdeggia al Saccarello Domenica 25 giugno Liguria da Scoprire propone un’escursione suggestiva fino alla cima del Monte Saccarello, lungo il versante rivolto verso la Valle ...

Inserito da admin il 15 aprile 2017

Ricevi Gratis gli Eventi per Email

Inserisci la tua email e iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 1 121 iscritti.

Iscriviti !