Dettagli dell'evento


Giovedì 16 marzo 2017 alle 20.30 alla Birreria Hb di piazza Dante (via Boccardo; 010542988) torna come di consueto l’appuntamento con la rassegna musicale e culinaria “Rock the Kitchen”. Giunti al gran finale, dopo il successo delle precedenti puntate dedicate a Bob Dylan, Beatles, Rolling Stones, Pink Floyd, Cure e Smiths, la rassegna propone una serata dedicata alla musica dell’anima, la Soul Music, che ebbe tra i suoi massimi esponenti Ray Charles, Aretha Franklin, James Brown e Steve Wonder.

Organizzata in sinergia con il negozio Disco Club di Giancarlo Balduzzi, la serata prevede un programma capace di soddisfare l’udito e il palato, grazie a un menu di portate gustose e ricercate che, per sapore e design, rappresentano le sonorità ascoltate. Non mancheranno proiezioni di immagini e filmati, interventi di esperti e, grande novità di questa nuova edizione di Rock The Kitchen, ospiti speciali che intratterranno il pubblico con aneddoti e performance musicali.

Il pubblico si è emozionato con le poesie/canzoni di Dylan, scatenato con il rock ‘n’ roll dei Beatles e Rolling Stones, ballato con i Cure e gli Smiths e viaggiato con i Pink Floyd. Adesso, giunti al gran finale, i presenti si fermeranno ad assaporare tutta la delicatezza e l’eleganza della musica soul e della black music, con tutti i protagonisti che l’hanno portata al successo. Per farlo, insieme al suono dei vinili da collezione e alle proiezione di immagini e filmati, sarà ospite in birreria uno dei più talentuosi musicisti della scuola genovese: Bobby Soul. Cantante, musicista, produttore e dj, Alberto De Benedetti, in arte Bobby Soul, in oltre vent’anni di carriera ha all’attivo la pubblicazione di decine di album e almeno un migliaio di piccoli e grandi concerti in giro per l’Italia e l’Europa. Bobby Soul condurrà il pubblico in un viaggio alla scoperta delle canzoni che più hanno inciso la storia del soul e della black music. Un concerto acustico e un menu di portate ricercate per far vibrare le anime e le papille gustative come le corde di una chitarra.

Menu della serata. Antipasto: Hoecake o Johnnycake: pane di mais, tipo crescentina sottile, da servire con bacon e fagioli oppure fresh cream prosciutto e cipollina; primo: Hoppin’John: riso fagioli con occhio, cipolla tritata, pancetta a fette, anche lardo o salsiccia, peperoni verdi o aceto e spezie; secondo: Ham hocks: stinco servito con verdure in salse saporite, tipo peperonata; dolce: Sweet patatoes: patate a fette con burro, zucchero, cannella, noce moscata, vaniglia e altre spezie, cotte al forno.

Il prezzo è di 30 euro ed è obbligatoria la prenotazione al numero 010542988.

Altri eventi..

Festa di Halloween bambini di Halloween, festa in maschera
Serata Swing e Lindy Hop al Kitchen con gli Zenasw... Domenica 22 ottobre 2017, a partire dalle ore 20, tornano le domeniche all’insegna dello swing al ristorante Kitchen di via San Donato 13, nel cuore d...
MARINA CARBONI – Premio Fondazione Casa Amer... Marina Carboni ha vinto il concorso Premio Fondazione Casa America, sezione pittura, quest’anno dedicato al tema Americhe tra sogno e realtà. L’artist...

Inserito da admin il 13 marzo 2017

Ricevi Gratis gli Eventi per Email

Inserisci la tua email e iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 1 146 iscritti.

Iscriviti !